Posted on

Sulla punta estrema dell’Argentario, a picco sul mare di fronte alle Isole del Giglio e di Giannutri, si trova il Boutique Hotel Torre di Cala Piccola che, con la sua storia, la sua personalità e il suo panorama meraviglioso, affascina e incanta l’animo di ogni ospite.
Presso l’Hotel viene proposto solo il meglio dell’artigianato del territorio. La boutique, presente nel salotto della hall, è uno spazio in cui acquistare piccoli pezzi di Toscana, per portare a casa la propria esperienza. Dai vini agli oli, dalle marmellate alla pelletteria, fino ai prodotti beauty della linea “Prima Spremitura” di Idea Toscana.
Il giardino, come la struttura stessa, si estende in verticale con ulivi e pini, piante di rosmarino e lavanda. Cala Piccola è una delle insenature più belle dell’Argentario e, a soli 800 metri dall’Hotel, si trova il suo stabilimento balneare dove gli ospiti hanno sempre un posto riservato. Un vero privilegio in quest’area che offre pochi accessi al mare.
Per chi non desiderasse, invece, scendere in spiaggia la piscina d’acqua dolce è un piacere riservato agli ospiti dell’ hotel. Il suo affaccio panoramico non lascia distinguere la fine della piscina e l’inizio del mare e la vista dei tramonti, da questa posizione, è incantevole e molto romantica.
Presso l’hotel Torre di Cala Piccola la filosofia è “a ciascuno la sua camera” infatti si può scegliere tra le Luxury Suite che offrono il panorama sulle isole dell’Arcipelago e la privacy per dormire in un’oasi di tranquillità. Arredate in stile moderno, con colori che vanno dal tortora al crema, si compongono di una zona living per vivere un soggiorno in pieno relax e di un balcone o terrazza con ombrellone e chaise-lounge. Nelle Luxury Suite il set di cortesia è bio, 100% Made in Tuscany.
Tutte diverse tra loro e per questo uniche, il punto comune delle Junior Suite è, invece, l’aura fantastica che avvolge le terrazze con vista sul mare. Le camere deluxe large, inoltre, sono la soluzione per chi desidera più spazio: possono ospitare fino a 4 persone con l’aggiunta di due letti e sono tutte dotate di balcone mentre le camere deluxe si trovano nella parte più alta del Boutique Hotel, un punto dal quale è un piacere godersi il paesaggio e gustare la colazione. Infine le camere classic si trovano nelle villette centrali, raggiungibili da vialetti e scale immersi nella macchia mediterranea. L’arredamento elegante e sobrio si sposa con i panorami che spaziano dalle colline del promontorio fino ad uno scorcio di mare.

Nel ristorante “Torre d’Argento” lo Chef Francesco Carrieri è pronto ad accogliere gli ospiti con la magia di sempre, soprattutto durante la stagione estiva. Le materie prime a chilometro zero trionfano nei suoi piatti curati nei minimi dettagli, dove la cucina toscana incontra le tecniche più innovative.

Il Caffè la Torre sorge, invece, ai piedi della torre saracena seicentesca, nel punto più alto dell’Hotel. Circondato dal prato con i tavolini, il punto di forza del bar è la vista da cui ammirare l’Isola del Giglio e Giannutri. Il Caffè la Torre accoglie gli ospiti con proposte a tutte le ore del giorno, dal lunch all’aperitivo.

Negli anni l’Hotel Torre di Cala Piccola ha ospitato il travolgente e burrascoso amore tra Liz Taylor e Richard Burton e anche personaggi di spicco della politica e dello spettacolo, diventando una meta ambita dai viaggiatori di tutto il mondo.
Sono passati più di 40 anni da allora ma questa struttura ricettiva resta la leggendaria icona della Dolce Vita e dell’ospitalità italiana dei tempi d’oro. Uno dei pochi alberghi all’Argentario che ancora garantisce il massimo della riservatezza, della tranquillità e dell’alta qualità dei servizi.

L’hotel Torre di Cala Piccola è un luogo talmente magico da sembrare irreale: ogni angolo, ogni scorcio e ogni luogo di rara bellezza sembra nato per ospitare momenti di gioia e di serenità. Incastonato nel romantico paesaggio toscano, immerso nella natura, in un contesto unico di assoluta intimità è la meta perfetta per una fuga romantica, dove poter iniziare a scrivere la propria favola d’amore.

Francesca Sirignani

PER INFORMAZIONI:
Boutique Hotel Torre di Cala Piccola
Via della Cala, 58019 Cala Piccola
Porto Santo Stefano – Monte Argentario – Grosseto
Tel.39.0564.825111
E-mail: info@torredicalapiccola.com
https://www.torredicalapiccola.com/