Posted on

Conosciuto come eccellente centro termale dell’Emilia Romagna anche a livello internazionale, il Ròseo Euroterme Wellness Resort è un’elegante struttura 4 stelle immersa nel verde del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, a Bagno di Romagna.

Lo splendido contesto naturale in cui si inserisce il resort è in totale armonia con l’intera struttura, con i suoi profumi, i suoi colori e le sue suggestioni, contribuendo a rigenerare corpo e mente.

Le piscine termali, interne ed esterne, del Resort accolgono l’acqua termale direttamente dall’antica sorgente sotterranea, già conosciuta oltre duemila anni fa, ai tempi dei Romani. La preziosa acqua, inizialmente di origine piovana della zona intorno al Monte Comero, penetra fino a straordinarie profondità nel sottosuolo, per poi riemergere sgorgando dalla sorgente dopo un lunghissimo percorso sotterraneo, riscaldata a una temperatura di 45° e arricchita di pregiate e benefiche sostanze naturali che svolgono una funzione terapeutica per la prevenzione e cura dei disturbi osteomuscolari, respiratori, otologici, vascolari e ginecologici. Il Centro Termale e il Centro Benessere del Ròseo Euroterme si occupano di offrire i migliori servizi sanitari e i più raffinati trattamenti wellness proprio a partire dalle balsamiche sostanze termali.

Il Centro Termale vanta un team di medici esperti specialisti e di operatori termali che dedicano agli ospiti trattamenti e servizi mirati, dalla fangoterapia, alla riabilitazione, alle visite specialistiche e di poliambulatorio. Una vasta gamma di trattamenti beauty e di massaggi studiati ad hoc è inoltre a disposizione al Centro Benessere per rilassare, rigenerare il corpo e sciogliere le tensioni. Infine, la SPA offre un percorso benefico composto da sauna, docce emozionali e percorsi vascolari, studiato su misura per dare sollievo a mente e corpo. Il personale esperto  è, quindi,  in grado di individuare le cure e i trattamenti corretti per i  problemi di salute e per il  proprio benessere.

La SPA  è moderna e innovativa e unisce il piacere dell’estetica e del design dell’intera struttura con lo stato di piacere che trasmettono i trattamenti wellness, amplificandone gli effetti. Uno spazio curato nei minimi dettagli ma che appare minimalista ed essenziale. L’ideale per accogliere ogni cliente e metterlo a proprio agio.

Suggestiva e stupenda la cornice nella quale sono inserite le aree relax: con un panorama meraviglioso e carico di emozioni, dove sia in estate sia in inverno si possono ammirare l’alba e il tramonto.

Il Ròseo Euroterme Wellness Resort offre, anche, un’esperienza culinaria di alto livello, firmata dal resident Chef Gabriele Gentili, in collaborazione con l’Executive Chef Raimo Chiacchiera. Attenzione particolare viene riservata ai sapori della tradizione attraverso la ricca e raffinata offerta food & beverage: numerose degustazioni di prodotti DOP locali, piatti tipici della Toscana e dell’Emilia Romagna, e tra le proposte degli chef dei due esclusivi ristoranti del Ròseo Euroterme Wellness Resort non mancano quelle light, vegetariane e vegane, pensate appositamente per soddisfare ogni stile alimentare offrendo un’esperienza che coinvolge i 5 sensi, incorniciata da un ambiente fresco e moderno.

Con il prezioso aiuto di una guida esperta del territorio, è inoltre possibile vivere esperienze di sport e natura tra sentieri di trekking, bike tours, equitazione e visite al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, uno dei patrimoni ecologici più preziosi di Europa.

Al centro del Ròseo Euroterme Wellness Resort c’è sempre l’ospite in uno spazio unico ed esclusivo, seguito e coccolato da un personale esperto e preparato, grazie anche ai nuovissimi prodotti per i trattamenti: adatti per trasmettere emozioni intense che, soprattutto, l’ambiente termale è in grado di suscitare.

Il Ròseo Euroterme Wellness Resort è, realmente, un’opportunità  rivolta a  coloro che desiderano una vacanza rigenerante in ogni stagione dell’anno!

Francesca Sirignani

PER INFORMAZIONI:

Ròseo Euroterme Wellness Resort

Via Lungosavio, 2 – 47021 Bagno di Romagna (FC)

Tel 0543.911414 – Fax 0543.911133

Email: hotel@euroterme.com

 www.euroterme.com