Posted on

Anche quest’anno, il programma per le festività del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel è ricco di sorprese tra bontà e bellezza.

Un indirizzo strategico per l’alta ospitalità capitolina ma soprattutto una meravigliosa sorpresa: al suo interno atmosfere suggestive con una spettacolare vista sulla città eterna. Ogni angolo rivela inedite ed eleganti atmosfere in un suggestivo mix di stili ed epoche. Fra le esperienze esclusive dell’Hotel non può mancare quella enogastronomica supervisionata dallo Chef Fabio Boschero. Con la sua filosofia di cucina semplice ma raffinata, lo chef si esprime, nel ristorante Uliveto, esaltando gli ingredienti e i profumi mediterranei nei suoi colorati piatti.

Vita, cultura, spensieratezza: sono questi gli aggettivi con i quali amo descrivere la mia cucina attraverso la quale desidero trasmettere un senso di armonia con il territorio in cui ci si trova. Altro elemento a cui tengo molto è la semplicità: a volte bastano pochi ingredienti per assemblare un grande piatto, l’importante è dare il giusto valore alla provenienza dei singoli elementi che lo compongono. Il mio obiettivo è proporre una cucina della tradizione italiana con alcune influenze internazionali, in grado di renderla più attuale e contemporanea dichiara lo chef Fabio Boschero.

Il Natale è ormai alle porte e per il 24 dicembre, la Cena della Vigilia, al Ristorante Uliveto, lo Chef proporrà piatti della tradizione come i Tagliolini al pesto leggero e gamberi rossi o il Filetto di branzino al forno, spuma di pastinaca e funghi. Irrinunciabili i dolci dell’Executive Pastry Chef Dario Nuti, tra cui il Sorbetto di mela verde e insalata di erbe dolci o il Tiramisù ai sapori natalizi.

Il 25 dicembre tornerà, invece, il tradizionale Brunch di Natale del Rome Cavalieri, per un gustoso festeggiamento nel segno della più autentica tradizione culinaria del Belpaese, tra bollicine di Spritz e Franciacorta, prodotti del territorio e dolci prelibatezze che renderanno indimenticabile il giorno più magico dell’anno. Per la gioia dei più piccoli, inoltre, non mancherà il consueto arrivo di Babbo Natale con la sua slitta ricolma di meravigliosi regali.

Il Capodanno del Rome Cavalieri sarà scintillante e ricco di appuntamenti, tutti diversi tra loro per contenuti e atmosfera.

La cena di San Silvestro dello Chef Fabio Boschero del Ristorante Uliveto prevederà, tra le tante portate, il Risotto allo champagne, tartare di scampi e perla di alghe marine, il Filetto di rombo arrostito con salsa allo Chardonnay e Insalata di erbe aromatiche con vinaigrette di melograno e ficoide glaciale e si concluderà con il dessert di Dario Nuti, la Nuvola di biancomangiare e agrumi.

Il 1° gennaio, per iniziare al meglio il nuovo anno tra i sapori dolci e salati tipici della tradizione italiana, ritornerà il Brunch del Primo dell’Anno dello Chef Fabio Boschero, con le live station ricche di proposte per tutti i gusti e l’animazione per bambini tra giochi e musica. Si replicherà il 6 gennaio con il brunch speciale dell’Epifania che concluderà le celebrazioni.

Un’atmosfera di Capodanno più dinamica e informale sarà, invece, al Tiepolo Lounge & Terrace con Moët & Chandon Nectar Impérial abbinato a petits fours e canapés a alla Gran Selezione di Sushi e con il tradizionale brindisi con lenticchie e cotechino di mezzanotte.

Per un brindisi dolce e scoppiettante la Terrazza degli Aranci, sul rooftop dell’albergo, si aprirà per ammirare dall’alto gli spettacolari fuochi che illumineranno Roma con il perfetto connubio di Moët & Chandon con i dolcidel Grand Buffet Dessert di Dario Nuti.

L’esperienza dello Chef Fabio Boschero coniuga fantasia e ricercatezza e fonde le peculiarità del territorio con la maestria del suo team che plasma tradizioni e materie prime locali per stupire e far vivere agli ospiti un vero e proprio viaggio nel gusto. Una cucina da degustare in tutta la sua purezza per un momento inimitabile e indimenticabile da regalarsi.

Francesca Sirignani

PER INFORMAZIONI:

Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel

Via Alberto Cadlolo 101 – 00136 Roma

Tel. +39 06/35091

Email: rome.cavalieri@waldorsfastoria.com

https://www.hilton.com/en/hotels/romhiwa-rome-cavalieri/