Posted on

Un piccolo angolo d’America è finalmente presente in un quartiere alla moda come Ponte Milvio a Roma (ha aperto anche a Corso Trieste e all’ Eur) dove Bakery House, con i suoi prodotti, racconta la cultura del buon cibo di tradizione americana, preparato tutti i giorni a mano e usando solo ingredienti di prima scelta.

La vera colazione all’americana è servita con soffici e friabili pancakes o con una squisita cheesecake dal sapore delicato. Si può anche scegliere una torta di carote o meglio ancora la classica “apple pie” cioè la crostata americana per eccellenza fatta con pasta brisee, mele e cannella. Un altro peccato di gola sono anche gli yogurt con muesli, gocce di cioccolato, frutta fresca e sciroppo d’acero insieme ai gustosissimi muffin disponibili nelle diverse varianti del giorno.
Tra gli “Special Drinks”, l’attenzione corre subito ai vari tipi di centrifughe: dalle energizzanti che sfruttano le proprietà della frutta e della verdura, alle detox altamente ricchi di antiossidanti dati dalla presenza di vitamina C a quelle drenanti e dimagranti che stimolano la diuresi per depurare il corpo e combattere la ritenzione idrica.

E’ prevista anche una selezione di ben 15 tè, infusi e tisane da accompagnare ai dolci per renderli ancora più gustosi! Il tè di Bakery House è disponibile per la rivendita al dettaglio, così da poterlo gustare anche a casa.

Per il pranzo invece c’è l’imbarazzo della scelta tra sandwich, insalate, burger, cheeseburger e bagels farciti mentre per l’ora del brunch (Sabato e Domenica) e durante le festività si presenta in perfetto stile USA, un favoloso menù che prevede uova strapazzate e bacon, ham and cheese omelette, pancakes, french toast e favolose spremute d’arancia. Per chi non ne abbia mai sentito parlare è un pasto che si consuma tra le 11.00 della mattina alle 16.00 del pomeriggio nei giorni in cui non si lavora… Una bella esperienza da provare!

La parola d’ordine quindi è qualità e genuinità degli ingredienti utilizzati per realizzare ottimi prodotti rigorosamente fatti in casa. L’imperativo di Bakery House infatti è proprio “home made”, niente deriva da produzioni industriali, ogni cosa viene preparata tutti i giorni per preservare la freschezza dei prodotti.

Anche l’arredamento del locale dal colore pastello, merita attenzione: originale, curato e pulito con i suoi tavolini all’interno e all’esterno, con quadri che richiamano l’arte culinaria e con un bancone ricco di classici dolci americani, forse un pochino forti ai palati salutisti degli italiani ma indubbiamente golosi e buonissimi!!!

Francesca Sirignani

PER INFORMAZIONI:

BAKERY HOUSE

EMAIL: info@bakeryhouse.it

HTTP://BAKERYHOUSE.IT/INDEX.PHP

PONTE MILVIO

Via Riano, 11
(Ponte Milvio) Roma
Telefono: 06.88805526

CORSO TRIESTE

Corso Trieste, 157 b/c
(Piazza Istria) Roma
Telefono: 06.94377841

EUR

Viale America, 89-91
(EUR) Roma
Telefono: 06 92110842