Posted on

A scaldare l’estate del litorale di Jesolo, arriva al J Museo una mostra internazionale pensata per divertirsi e tutta da condividere: Selfie Fun House Experience  si trova in Veneto e rimarrà fino al 18 settembre 2022,  dopo i successi mondiali di New York, Londra, Los Angeles, Milano e Barcellona, una mostra da vivere tutta d’un fiato.

Si tratta di un luogo dove far scatenare la fantasia e l’immaginazione per consumare la bruciante passione dell’autoscatto, uno spazio inedito in cui i visitatori sono liberi di esprimere la propria creatività con fotografie, immagini e videoclip memorabili da condividere con i propri amici.

Tra stanze tematiche, innumerevoli sfondi e fantastiche ambientazioni, il visitatore viene catapultato in un’esperienza immersiva unica, in un mondo colorato e divertente pensato per divertirsi, condividere momenti memorabili e foto da sogno in cui chi scatta è a sua volta artista.

Fun House Experience è un evento organizzato da Superfly Lab, Piuma e Arthemisia in collaborazione con il Comune di Jesolo. I temi variano dalle ambientazioni che ripropongono paesaggi, illusioni ottiche, giochi di specchi, neon design, interior design e trend stilistici.

Inoltre tra i servizi extra, ci saranno anche dei Makeup artist che faranno sentire i clienti liberi di seguire la propria ispirazione, immaginazione e di esprimere chi sono! Diva? Vampiro? Drago? Principessa? Si può essere chiunque.

In un’epoca in cui imperano l’uso dei social network e la voglia di condivisione delle proprie esperienze, l’obiettivo di Selfie Fun House è proprio quello di stimolare la fantasia, creare i propri contenuti in maniera originale e del tutto personale, fare rete tramite le foto e i video che diventano Superfly Lab, che dal 2015 progetta strategie di marketing per raggiungere gli obiettivi dei brand.

Il selfie è una foto che testimonia un momento bello della vostra vita. Deve essere un ricordo positivo e non deve mai essere pericoloso. Come scattare il selfie perfetto? Per chi non ha ancora affinato una propria tecnica, ci sono alcuni suggerimenti preziosi da tenere in considerazione.

Cercare, sempre, di scattare la foto dall’alto. Se si decide di utilizzare la pratica asta da selfie o di fare uno scatto all’improvviso, l’angolo è fondamentale. Non bisogna mai scattare una foto dal basso, le proporzioni appariranno distorte e senza dubbio  sembrerà di avere un doppio mento poco attraente. C’è una soluzione al problema del mento? Fotocamera in alto e mento verso il basso.

Anche gli accessori contano quanto un ambiente perfetto, quindi non bisogna avere paura di utilizzarli: borse, cuffie, occhiali da sole, collane, cappelli ecc.

Fare pratica allo specchio aiuta molto. Scattare tante foto a casa e una volta che si trova l’angolo giusto, l’espressione e l’esatto equilibrio tra un sorriso e una smorfia, bisogna tenerla a mente, così si potrà essere sempre pronti per un selfie scattato all’improvviso.

A volte, però, l’espressione da selfie che si prova non è giusta per l’occasione. Cosa fare?

Sorridere, non c’è niente di più bello che essere felici.

 

Elisabetta Sirignani

PER INFORMAZIONI:

Selfie Fun House Experience 

J Museo – Via Aldo Policek 30016 – Jesolo (VE)

Email: info@selfiehousejesolo.it

www.selfiehouseexperience.it