Posted on

“Questa stanza non ha più pareti ma alberi. Alberi infiniti”. La famosa canzone è la colonna sonora perfetta per l’Excelsior Dolomites Life Resort che sorge a San Viglio di Marebbe (BZ), idilliaco paesino della Val Badia, incastonato nel parco protetto di Fanes-Sennes- Braies, uno dei più belli dell’Alto Adige/Südtirol. Tra le meravigliose Dolomiti, la mission del resort non può che essere quella di far innamorare delle sorprendenti montagne che svettano a pochi passi dalla porta d’ingresso.
L’Excelsior Dolomites Life Resort gode di una posizione unica, che lo rende in inverno top destination per gli amanti dello sci e delle ciaspolate, grazie alla nuova ski room direttamente sulle piste del Plan de Corones e della Sellaronda.

In estate, invece, è meta ambita dagli appassionati di escursioni a piedi e mountain bike, poiché membro del prestigioso best alpine Wanderhotels, di Mountain Bike Holidays e vincitore dell’Aktiv Hotel Award 2019 nella categoria degli sport di montagna e dell’Aktiv Hotel Award 2020 nella categoria bike. Dalle facili passeggiate per tutta la famiglia, fino agli impegnativi tour di trekking in vetta, il resort offre 7 tour guidati a settimana, accompagnati da Werner e Tamara Call (gli appassionati proprietari) o dalle guide specializzate Otto e Paolo. Il Resort è infatti classificato con “5 monti” che si riferisce non soltanto all’ottimo punteggio della struttura ma anche all’alta qualità del servizio a 360° in montagna, con un ricco programma di assistenza completa e di attività guidate nel contesto dolomitico.

Chi usa la parola relax come sinonimo di vacanza invece, troverà ad accoglierlo un paradiso di 2.500 metri quadrati di wellness. Nel 2019 è stato inaugurato l’avveniristico Excelsior Dolomites Lodge (collegato da passaggi interni al resto del resort) che vanta l’esclusiva Dolomites Sky Spa destinata soltanto agli adulti, dotata di infinity pool sul rooftop con vista impareggiabili sulle Dolomiti, raffinate aree relax (indoor con vista panoramica e spa lounge dove gustare tisane e frutta, outdoor con altalene e caminetto), ampia sauna panoramica e forest-sauna a infrarossi. Il gioiello di design che racchiude anche 16 camere da sogno tra deluxe e suite (dai 37 ai 140 metri quadrati), si affianca alla SPA Dolomiti, dedicata alle famiglie, dove mamma, papà e i loro ragazzi possono divertirsi tra la piscina panoramica interna riscaldata (32°), idromassaggio esterno (35°), idromassaggio interno (35°), il regno delle saune e dedicarsi qualche piacevole momento rigenerante nelle varie aree relax.

Sempre per la famiglia sono stati pensati i nuovi Kids e Junior Club con tantissime divertenti attività indoor per giocare, scoprire e scatenarsi. Infine, nel Castello di Dolasilla, sapienti mani si prendono cura della bellezza con trattamenti deluxe ispirati alla natura, tra bagni, massaggi, peeling e rituali da godersi da soli o in coppia nelle private spa suite. Il wellness inteso come “stare bene” ha per l’Excelsior un’importanza primaria: infatti è il primo e unico resort della regione professionista del benessere della schiena e ha elaborato il programma “Schiena in perfetta forma®” che aiuta ad alleviare il dolore e insegna come mantenere nel tempo i benefici dei trattamenti e degli esercizi.

Qui si eccelle anche a tavola e si accontentano i palati più esigenti, con menù ispirati alle antiche ricette altoatesine, arricchite da influenze dell’alta cucina internazionale e si utilizzano esclusivamente prodotti stagionali di prima qualità di provenienza regionale.

Il live – cooking, il ristorante dalle grandi vetrate che si affacciano sulle vette e la tipica e intima stube in legno, rendono l’esperienza gastronomica ancora più gustosa. Nel soggiorno è inclusa la prelibata proposta culinaria “Pensione Gourmet ¾ Plus” (che comprende ogni giorno una ricca prima colazione, buffet wellness a pranzo, merenda con dolci appena sfornati, selezione di tè e tisane e cena con 4 menù a scelta).

Ultima, ma non per importanza, la calorosa accoglienza della famiglia Call che, da genuina gente di montagna, sa far sentire da subito gli ospiti a casa: li prende per mano e li conduce a scoprire gli scorci più suggestivi ed emozionanti delle montagne più belle del mondo.

L’Excelsior Dolomites Life Resort, nel cuore delle Dolomiti, esaudisce veramente il desiderio della vacanza perfetta per sportivi, amanti del wellness, gourmand e famiglie.

Elisabetta  Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:
Excelsior Dolomites Life Resort
Via Valiares, 44 – 39030 San Vigilio di Marebbe(BZ)
Tel. 0474/ 501036
Email:info@myexcelsior.com www.myexcelsior.com