Posted on

Negli spazi di Fico, a Bologna, il Christmas Village il più grande parco tematico al mondo dedicato alla valorizzazione e al racconto del patrimonio enogastronomico italiano,  sta accompagnando grandi e piccoli, in particolare i bambini, alla scoperta della magia del Natale.

Frutto di un investimento da un milione e mezzo di euro da parte di CELS Group di Alessandro Gaffuri, il Christmas Village regala esperienze mai provate prima, utilizzando 10.000 metri quadrati dell’intera struttura, tra interno ed esterno, in cui opereranno circa 60 addetti.

CELS Group, attraverso le sue business unit First Christmas e CELS Event, opera da anni in tutta Europa e Middle East realizzando eventi unici e allestimenti spettacolari: da quelli nei più importanti centri commerciali di Londra, Berlino, Parigi, Vienna, Bucarest… A quelli che, proprio di recente, hanno reso il gruppo protagonista degli eventi off dei mondiali di calcio a Doha.

Il Christmas Village Bologna offrirà ai propri ospiti, dal 30 novembre 2023 al 7 gennaio 2024, attrazioni mai viste prima tra cui, tanto per citarne alcune, il “Polar Express“, un trenino su rotaia che accompagna i bambini e le loro famiglie, senza mai farli uscire da FICO, direttamente al Polo Nord, nella casa di Babbo Natale; è  inoltre possibile compiere un viaggio a bordo di una slitta, che consente di provare, grazie alla realtà virtuale, l’emozione che Babbo Natale vive la notte del 24 dicembre quando, assieme alle sue renne vola per consegnare i regali a tutti i bambini del mondo.

Al Christmas Village non poteva mancare la pista del ghiaccio in cui pattinare circondati da spettacolari note musicali luminose.

Ogni giorno, per tutto l’orario di apertura, si alternano sul palcoscenico dell’Arena Centrale vari spettacoli, dal musical sul Natale ai canti Gospel, dalle evoluzioni de Les Farfadais agli show del Mago Casanova.

A disposizione di grandi e piccoli, ecco anche un piccolo mercatino in cui si possono acquistare decorazioni natalizie e dolci della tradizione.

Si può entrare per la prima volta nel castello di Babbo Natale, dove i bambini scoprono come costruisce, assieme agli elfi, i regali che poi consegnerà nella notte del 24 dicembre; a disposizione degli ospiti, anche uno spazio in cui si trovano installazioni luminose e gigantesche di animali: dalle giraffe ai leoni, tutti a grandezza naturale.

Un’area in cui si possono ammirare installazioni luminose delle creature dell’Oceano come squali e delfini e poi è a disposizione degli ospiti uno spazio dedicato ad installazioni dedicate alle favole più famose e amate dai bambini: da Alice nel Paese delle Meraviglie a Cenerentola.

Ad accompagnare i visitatori nell’esperienza del Christmas Village sono 20 performers professionisti con improvvisazioni e sorprese disseminate in tutta l’area del parco tematico.

Senza dimenticare che nel Parco del cibo è possibile scoprire e gustare specialità culinarie tipiche del Natale da ogni parte d’Italia.

Infine, chi è alla ricerca di idee-regalo da mettere sotto l’albero, troverà sicuramente ispirazione tra oggetti d’artigianato e prodotti enogastronomici di eccellenza.

 

Domenico Tappero Merlo

 

PER INFORMAZIONI:

Christmas Village Bologna

www.fico.it/it/eventi/natale-a-bologna

www.christmasvillage-bologna.com