Posted on

Laticastelli è un piccolo borgo medievale, poco distante da Rapolano Terme, sapientemente trasformato in Country Relais di lusso e cornice ideale per un matrimonio memorabile e di alto livello. Il borgo, in realtà, deriva dall’originaria fortezza edificata nel XII secolo per difendere la vicina Siena dalle incursioni dei nemici fiorentini.
Oggi, grazie alla sua costruzione medievale, Laticastelli possiede un’atmosfera mistica e storica e allo stesso tempo offre ampi spazi per cene e feste esclusive. Scegliere Laticastelli Country Relais per il giorno del “sì” significa coronare il proprio sogno d’amore in uno scenario da favola che renderà unico ed esclusivo uno dei momenti più importanti della vita.

In particolare, una splendida cerimonia simbolica può essere organizzata sia a bordo piscina sia in tutti gli altri spazi, a scelta degli sposi. Nelle vicinanze di Laticastelli, inoltre, ci sono varie chiese per le cerimonie religiose. A pochissimi km, infatti, si trova la piccola cappella per circa 50 persone, ideale per matrimoni intimi. Appena fuori Rapolano Terme, è possibile trovare la Pieve di San Vittore: una chiesa romanica molto antica, con un profondo senso religioso, già scelta per numerosi matrimoni. Invece l’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, sede principale dei monaci benedettini, viene utilizzata per celebrazioni più importanti.

Per chiudere in bellezza, gli sposi potranno pernottare in una delle suite messe a disposizione dalla struttura per proseguire la magia e suggellare romanticamente l’inizio di una nuova vita insieme.

Laticastelli Country Relais rappresenta, anche, il punto di partenza ideale per visitare le meraviglie custodite in terra toscana: da Siena a Firenze, passando per San Gimignano, Pienza, Cortona, San Quirico d’Orcia e tutte le altre straordinarie bellezze che caratterizzano questa splendida e affascinante regione italiana. Da non dimenticare le Terme San Giovanni Rapolano, poco distanti dalla struttura, dove le acque termali permettono un’attenuazione della rigidità muscolare e conferiscono maggiore elasticità ai tessuti.

Le camere sono tutte arredate in maniera diversa e personale con mobili di antiquariato e hanno nuovi bagni in travertino locale, luminosi e confortevoli. Sono provviste di aria condizionata, Tv Satellitare e WiFi Gratuito. La rete WiFi è inoltre accessibile da ogni altra area del Borgo.

Il Ristorante “La Taverna Toscana”, vanta una bellissima terrazza emozionale che si affaccia sulle colline circostanti. Qui vengono servite colazioni, cene romantiche e si possono degustare ottimi vini dei Wine Tasting, guardando un meraviglioso Tramonto. E’ inoltre possibile partecipare ai corsi di cucina con lo Chef Pancrazio Calamello, per apprendere i trucchi della cucina tradizionale toscana e conoscere gli elementi speciali che contraddistinguono la realtà gastronomica di questa terra. Il ristorante offre periodicamente anche coinvolgenti serate musicali e di intrattenimento. Il ristorante “La Taverna Toscana” ha una capacità interna di 100 posti: la Terrazza del Brunello con vista esterna e il Giardino della Fontana possono essere utilizzati per un massimo di 150-200 invitati.

Innamorato della cucina, lo Chef Pancrazio Calamello, con grande passione e dedizione per il suo lavoro, presenta ogni giorno le tante specialità toscane nel menù come la classica fiorentina di chianina alla griglia. La cucina mediterranea non è solo squisita ma anche equilibrata, sana e particolarmente digeribile e questo è un concetto che conosce bene lo Chef lavorando molto anche sulle forme e sui colori per creare piatti dal grande impatto visivo e dal gradevole gusto per il palato.
Dal suo sguardo, non solo si evince il suo orgoglio per il luogo in cui lavora, cercando in ogni modo di valorizzarlo ma la sua grande umiltà dimostrando di avere una prospettiva ampia e profonda della realtà professionale, in cui riconosce il suo ruolo senza dover discutere su chi è migliore o peggiore.
La pulizia, il rispetto degli ingredienti, il modo di relazionarsi con i colleghi, l’ordine, il costante desiderio di migliorare sono altre prerogative encomiabili dello Chef Pancrazio Calamello.
Inoltre, presso il Ristorante “La Taverna Toscana” vengono serviti ottimi vini con i gustosi piatti grazie anche ai preziosi consigli del Sig. Armando, responsabile della direzione del ristorante.

Questo luogo così affascinante è un vero connubio tra storia, natura, cultura e servizi esclusivi, come la magnifica piscina panoramica “Infinity Pool”, dove potersi rilassare e godere di viste mozzafiato.

Recentemente, Laticastelli Country Relais ha, anche, ottenuto il nulla-osta della Commissione di Certificazione e confermato l’assegnazione della prestigiosa Corona d’Oro di Residenze d’Epoca. Laticastelli Country Relais ha superato con successo tutti i 50 Controlli di Qualità periodici previsti dal Protocollo di Certificazione per il livello di classificazione “Corona d’Oro”.

Il personale, inoltre, è molto qualificato, attento alla soddisfazione dei bisogni degli ospiti e ai minimi particolari. Un’accoglienza personalizzata in grado di superare ogni aspettativa!

A Laticastelli Country Relais si respira il profumo della storia. Merito di un intervento di recupero che ha preservato l’autenticità di un luogo magico, di un luogo sospeso nel tempo. Un’oasi di pace che racchiude in sé l’essenza stessa della bellezza allo stato puro. Un luogo dove l’amore per l’eleganza e l’armonia regalano ai momenti più preziosi degli ospiti un’atmosfera unica. Un luogo ideale dove scrivere una nuova storia!

Francesca Sirignani

PER INFORMAZIONI:
Laticastelli Country Relais
Via Laticastelli, 1 – 53040 Rapolano Terme (Siena)
Tel: +39/0577 724419
Whatsapp: +39/328 450 3060
E-mail: contact@laticastelli.com
Sito: https://www.laticastelli.com/it