Posted on

Il rosso dei tramonti, lo scricchiolio delle foglie sotto i piedi, il profumo delle castagne arrostite: ad evocare tutto questo è la stagione appena iniziata in cui la natura si manifesta con i propri colori più caldi, l’autunno. Una stagione ricca di fascino, bellezza e un po’ di malinconia: l’autunno non smette mai d’incantare come hanno dimostrato i grandi autori del presente e del passato. In autunno il tramonto è speciale e i colori del cielo si fanno improvvisamente più caldi, arrivando al rosso intenso, all’arancione ma anche al viola. Perdersi uno spettacolo simile sarebbe un vero peccato…Perchè quindi non partire alla scoperta delle bellezze del lago di Como che in questo periodo dell’anno regala ottime occasioni di relax?

Questa meta è molto ambita per gli italiani che non vogliono allontanarsi troppo da casa e trascorrere una vacanza all’insegna della scoperta, del contatto con la natura e del divertimento. Ai giorni nostri il lago continua, anche, ad attrarre celebrità del Jet-set internazionale che apprezzano le meraviglie del lago e le suggestive località che lo circondano.

Un susseguirsi di splendide ville costellano, infatti, le sponde del lago, meta di villeggiatura della nobiltà lombarda già a partire dal XVI secolo. Al volto storico-culturale del lago di Como si affianca quello sportivo e delle attività all’aria aperta. Il lago rappresenta, infatti, una destinazione d’eccellenza per gli amanti delle vacanze attive.
Gli appassionati degli sport d’acqua possono praticare vela, canottaggio, windsurf, motonautica, sci nautico, canoa e kite-surfing. Grazie a sport d’aria come il deltaplano, il parapendio e il volo a vela si può godere di un punto di vista privilegiato sugli splendidi panorami del lago.

Gli amanti della montagna possono, inoltre, cimentarsi in arrampicate su roccia, splendide escursioni, trekking, mountain bike e passeggiate a cavallo. Anche il golf ha un posto d’onore con ben 7 campi di fama internazionale immersi nel verde.

Al termine delle proprie giornate, per rilassarsi si può soggiornare in comodi appartamenti o in splendide ville di My Home in Como e avere la privacy, la comodità e la libertà di scegliere di volta in volta dove, come e quando mangiare.
My Home in Como nasce dalla volontà e dal desiderio della Sig.ra Daniela Maviglia, comasca di nascita e instancabile globetrotter, di offrire un’ospitalità che sia esperienza, bellezza, condivisione, ricordo e, soprattutto, accoglienza. Nel 2014 la Sig.ra Daniela ha iniziato a selezionare una serie di proprietà che riflettessero originalità, bellezza ed esclusività e le ha trasformate, attraverso un’operazione di home staging da lei personalmente curata, in residenze perfette per la micro-ricettività. Oggi un team professionale multilingue la affianca in tutte le operazioni. Inoltre My Home in Como è stato premiato “Superhost” da Airbnb e propone più di 50 proprietà di lusso studiate ed organizzate per offrire soggiorni esclusivi che permettano agli ospiti di sentirsi perfettamente a casa lontano da casa, sul Lago più bello del mondo!

La fiducia nel turismo certo non può essere raggiunta rapidamente afferma la Sig.ra Daniela Maviglia. Il settore ha bisogno di riprendersi gradualmente, già nella fase di convivenza con COVID-19. Ristabilire la fiducia e la disponibilità al viaggio dei turisti è uno dei nostri più grandi desideri. Il viaggio deve fornire sicurezza a tutti i nostri ospiti per tornare a casa sani e salvi. Sicurezza in termini di salute, esperienza e grado di riposo. La collaborazione tra ospite e dipendente deve essere rafforzata e tutti noi dobbiamo sostenerci a vicenda. Questo ci ispira fiducia e allo stesso tempo la sicurezza di cui abbiamo bisogno per poter viaggiare “normalmente” anche in futuro.”

Scegliendo di trascorrere le proprie vacanze in una delle strutture di My Home in Como, diventa possibile assaporare e comprendere meglio gli usi e le tradizioni locali, le particolarità della zona in cui ci si trova a soggiornare. Il concetto di casa vacanza è la soluzione perfetta anche e soprattutto nel caso di famiglie con bambini. Si è più liberi, non ci sono vincoli di “dress code” o limitazioni di orario.

Un fattore da non sottovalutare è la flessibilità della casa vacanza rispetto all’hotel. Ad esempio non bisogna sottostare ad orari imposti e si può mantenere la propria privacy e autonomia. Al di là della stanza infatti, si può usufruire di altri spazi, salone, cucina, giardino o terrazza se ve ne sono. Se, inoltre, si hanno animali domestici invece di lasciarli a casa, si possono portare con sé. Insomma, è come essere a casa propria e si può avere a disposizione tutto ciò di cui si ha bisogno quando si è nella propria abitazione.

“Il turismo sta decisamente cambiando volto. Sono sempre di più le persone che scelgono case vacanza anziché gli alberghi tradizionali, per trascorrere le loro vacanze anche in Italia. L’uso di appartamenti o di ville è sicuramente un trend in ascesa, risultato di una crescita esponenziale sia della richiesta che della domanda. Le ragioni di tale successo sono dovute a vari fattori che ne fanno un’offerta molto alternativa rispetto a quelle di cui hanno sempre usufruito i vacanzieri nelle strutture alberghiere” dichiara la Sig.ra Daniela Maviglia.

Oltre all’accoglienza impeccabile, My Home in Como offre una serie di servizi turistici che completano e arricchiscono di esperienze uniche il soggiorno sul Lago di Como, sia per viaggi di lavoro che per gite in famiglia e con amici.

Il lago di Como ha veramente un fascino tutto suo, di fronte al quale diventa spesso difficile resistere e My home in Como è la scelta giusta per rendere l’esperienza ancora più indimenticabile.

Francesca Sirignani

PER INFORMAZIONI:
My Home in Como
Via Borgo Vico 163/A 22100 – Como
Tel. +39 031 41 09 000
Email: info@myhomeincomo.com
https://myhomeincomo.com/