Posted on

A Locarno, città affacciata sul Lago Maggiore e circondata dalle montagne, lo sguardo può perdersi in panorami mozzafiato che dall’alba al tramonto dipingono i contorni e il cuore di questa magnifica cittadina svizzera.

Locarno offre esperienze per tutti i gusti. In particolare, dal 24 novembre 2023 al 7 gennaio 2024, Locarno si anima grazie a Winterland per emozionare  i suoi visitatori attraverso la magia della fiaba con proiezioni immersive che animano i palazzi di Piazza Grande e il Mercato di Natale che completa l’atmosfera con prodotti artigianali e delizie nostrane. Musica, luci, sapori e tanto divertimento sapranno coinvolgere grandi e piccini grazie ad esperienze indimenticabili che scalderanno il cuore.

Piazza Grande, si trasforma, quindi, in un palcoscenico a cielo aperto, dove prende vita la magica fiaba “i pescatori di stelle.”, raccontata attraverso una straordinaria proiezione immersiva.

Winterland è un luogo d’incontro e divertimento per tutte le età con punti gastronomici, bar, pista di pattinaggio, Ice Toboga, attività per i più piccoli e un ricco programma di intrattenimento. Il Winterland Pavilion presenterà anche concerti live e dj set, con artisti di spicco internazionali come Umberto Tozzi, Eiffel 65, Nomadi, Marco Masini e Il Pagante. Inoltre, verrà celebrato il talento locale con una vasta proposta di artisti della zona.

Nelle principali vie della Città Vecchia, passeggiando tra le numerose bancarelle, si potranno, inoltre, scoprire pregiate creazioni artigianali, decorazioni natalizie e un infinità di idee regalo.

Moltissime le prelibatezze culinarie che coccolano il palato con golosità dolciarie per tutti i gusti, raclette, minestrone e molte altre gustose specialità invernali. Sono stati, inoltre, allestiti degli speciali igloo in cui è possibile mangiare la fondue chinoise.

Il tutto sarà reso ancora più straordinario da uno spettacolo audiovisivo proiettato sulle pittoresche facciate di Piazza Grande. Un mondo invernale di divertimento e magia  sotto le stelle.

A Locarno si respirerà a pieno un’atmosfera  magica grazie alle belle vetrine dei negozi già addobbate a festa e  alle molte creazioni artigianali che verranno esposte nelle molteplici bancarelle: un’occasione da non perdere per entrare a pieno nello spirito del Natale.

 

Domenico Tappero Merlo