Posted on

Ricco di storia e glamour, l’ Helvetia & Bristol incanta i suoi ospiti sin dal 1885, quando Firenze era una tappa popolare del Grand Tour. Una recente ristrutturazione ha aggiunto una nuova ala con interni della celebre designer Anouska Hempel e la più grande spa di lusso del centro storico, di 540 metri quadrati. L’hotel è anche una destinazione culinaria con una colazione a buffet giornaliera con dolci del Maestro Iginio Massari e un ristorante e bar Cibrèo, una vera istituzione nel panorama gastronomico fiorentino.

SPA Helvetia & Bristol è soprattutto un rifugio di benessere, situato nel centro di Firenze dove un tempo sorgevano le antiche terme romane. Tutto è stato pensato per creare un ambiente privato, lontano dal caos, in cui immergersi per ritrovare benessere e relax. Vengono offerti, inoltre, esclusivi programmi di membership della durata di una settimana, uno-tre-sei mesi e un anno per personalizzare e premiare la fiducia degli ospiti.

LA SPA si trova all’interno dell’hotel Helvetia & Bristol, a pochi passi da Palazzo Strozzi, capolavoro dell’architettura rinascimentale fiorentina e sede di importanti mostre d’arte, e da Via de’ Tornabuoni, la via dello shopping più esclusivo di Firenze. Una location eccezionale a pochi passi dal Duomo, da Piazza della Signoria e da Ponte Vecchio.

LA SPA vanta un’articolata wet area che si apre sul Calidarium (Hammam) e prosegue con l’Aquamotus (Vichy Shower), le docce emozionali, il Sudatorium (Sauna Finlandese), il Frigidarium ed il Tepidarium (Stanza del Sale), che poggia su una pavimentazione in vetro da cui si possono ammirare le fondazioni di epoca medievale.

C’è poi il Lacus Quietis, l’area dedicata alle piscine, vero plus de LA SPA che è la sola nel centro di Firenze a poterne vantare ben due. Qui l’artista Felice Limosani ha creato una video arte sospesa e sognante da vivere  immersi nel tepore dell’acqua: si tratta di landscape digitali che, attraverso sinuose animazioni che si riflettono sugli specchi e sulle pareti, creano un’esperienza sensoriale per il corpo e per la mente. Dalla wet area il percorso conduce da un lato alla palestra, dall’altro al primo piano con le cabine per i trattamenti, tra le quali la Suite Benessere, dotata di bagno turco privato, ideale per i trattamenti di coppia.

Si può scegliere anche “Il DAY SPA” per regalarsi una giornata  di benessere e per staccare la spina, immergendosi in un’atmosfera rilassante e rigenerante.

Il DAY SPA comprende un massaggio total body della durata di 50 minuti e personalizzato in base ai desideri dell’Ospite e l’ingresso nei Bagni Romani attraverso le sue diverse stanze del benessere: Calidarium, Sudatorium, Frigidarium, Tepidarium, Aquae e Lacus Quietis, il cuore de LA SPA con due piscine dotate di idromasaggio e lame d’acqua.

Tra uno step e l’altro, si potrà sorseggiare una tisana rilassante nell’Area Quietis che dona un senso di pace quasi onirico, o leggere un libro davanti al suggestivo caminetto.

La filosofia de LA SPA trova la sua espressione nei Signature Treatments, una collezione di rituali per il benessere e trattamenti ideati appositamente per l’Helvetia & Bristol e resi unici grazie al “tocco magico” ed esperto delle Spa Therapist. Tra questi il Massaggio della Rinascita, il rituale Aquamotus La Grande Bellezza, il rituale Relax & Bubbles e tanti altri. “Per ogni tipo di pelle il giusto trattamento” è il mantra che guida la proposta dello spa menù e che ha portato a selezionare Cinq Mondes, brand esclusivo di prodotti di cosmesi.

Per il proprio benessere, non si può scegliere un posto qualunque!

 

Elisabetta Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

HOTEL HELVEZIA &  BRISTOL

Via dei Pescioni, 2 – 50123 Firenze

Tel.+39 055 26651  +39 055 288353

Email: helvetiabristol.fi@starhotels.it

https://collezione.starhotels.com/en/our-hotels/la-spa/